Cart

Cart

General conditions of sale Più Sud

Premise and effectiveness.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, Condizioni Generali) hanno ad oggetto la vendita di prodotti e servizi (di seguito, Prodotto o Prodotti), effettuati a distanza e resi disponibili, per mezzo del sito www.piusud.com (in seguito, Sito) nel rispetto della normative italiana di cui al d.lgs 206/2005, successive modifiche ed integrazioni (di seguito, Codice del Consumo).

Il consumatore che accede al Sito (di seguito, Cliente) è tenuto a leggere le Condizioni Generali prima di portare a termine un ordine di acquisto, secondo le modalità indicate.

Le Condizioni Generali sono messe a disposizione sul Sito, nonchè nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto che conterrà un apposito link che ne permetterà la stampa e la memorizzazione.

Si specifica che, qualora il soggetto che acquista, non sia identificato come consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, non potrà esercitare il diritto di recesso di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali, nè tantomeno risulteranno applicabili le generali previsioni del Codice del Consumo. 

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovesse essere dichiarata invalida, o inefficace per intervenute modifiche legislative o a seguito di una pronuncia dell’autorità giudiziaria, le altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci.

Information about the Seller

Nome della società: Matera.eat srl

Sede legale: Corso Italia 1, 70029 Santeramo in Colle (BA)

Sede operativa: Piazza San Pietro Caveoso, 75100 Matera (MT)

P.iva: 01300520770

N° iscrizione registro imprese: R.E.A. MT-88299

E-mail: info@piusud.com

Product information

Ogni Prodotto è corredato dall’immagine fotografica di riferimento che potrebbe non essere perfettamente rappresentativa poiché utilizzata per fini di vendita,  invitiamo quindi il Cliente a prendere visione della scheda descrittiva che riporta le caratteristiche e le informazioni relative a ciascun Prodotto.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare e correggere le informazioni in qualsiasi momento, senza preventiva comunicazione, fatto salvo la tutela dei diritti del Cliente.

Order completion procedure

Prima di effettuare qualsiasi ordine sul Sito, il Cliente dovrà creare un account ed impostare le proprie credenziali inserendo l’indirizzo e-mail e la password. 

Al fine di completare l’ordine, Il Cliente dovrà aggiungere i Prodotti desiderati al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy dovrà procedere inserendo i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. 

Il Cliente, confermando l’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e di accettarle integralmente, così come dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni proprie di ciascun metodo di pagamento.

Il Contratto si riterrà effettivamente concluso con il Venditore, nel momento in cui il Cliente riceverà l’e-mail di conferma dell’ordine che conterrà il riepilogo dei Prodotti acquistati, il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna, e l’indirizzo di spedizione.

Ad avvenuta spedizione della merce, il venditore invierà al Cliente un’e-mail per mezzo della quale sarà possibile tracciare la spedizione.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’effettiva presenza dei Prodotti ordinati in stock. Nel caso in cui alcuni Prodotti non dovessero essere disponibili, il Venditore provvederà ad evadere l’ordine per quanto concerne i Prodotti in stock e a trattenere esclusivamente i costi ad essi relativi.

Prices

I prezzi dei Prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi di tasse ed imposte.

In tutta Italia, isole comprese, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro, per importi inferiori, il costo della spedizione è di 10 euro in tutta Italia, isole comprese.

Shipping

La spedizione dei prodotti è consentita esclusivamente all’interno del territorio italiano.

Il Venditore consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso, presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. 

I Prodotti ordinati verranno consegnati entro 7 giorni lavorativi, che decorreranno dal giorno successivo in cui il Cliente riceverà l’e-mail di conferma dell’ordine.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, resta inteso che il Venditore non è ritenuto responsabile per eventuali ritardi nella spedizione dovuti a motivi non prevedibili o non imputabili ad esso.

Il servizio prevede un doppio tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente, qualora il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, i Prodotti resteranno disponibili presso il magazzino della filiale di competenza del corriere.

Payment methods

Al Cliente saranno disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Paypal

Il Cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento, secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Stripe

Il Cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento, secondo le   modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Gift Card

Il Cliente potrà utilizzare le credenziali presenti all’interno della Gift Card precedentemente acquistata, selezionando tale opzione nei metodi di pagamento.

Right of withdrawal and refund

Il Cliente, fatti salvi i casi elencati al punto IV, può recedere dal contratto di acquisto, senza specificare il motivo, inviando una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R, (qui il modulo scaricabile),  entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto, all’indirizzo:

Alla c.a. Ufficio Resi e Rimborsi

Spett.le Matera.eat srl

Piazza San Pietro Caveoso

75100 Matera (MT)

Una volta ricevuta la comunicazione con cui il Cliente rende nota la volontà di recesso, il Venditore aprirà una pratica e comunicherà al Cliente le istruzioni necessarie per procedere al reso del Prodotto.

Il diritto di recesso è disciplinato dalla seguenti condizioni:

  1. il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza, ne consegue che, qualora il Prodotto sia composto da più parti, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso su una singola parte di esso;
  2. I Prodotti devono essere restituiti con originale sigillo e nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti;
  3. il Venditore rimborserà al Cliente l’importo del Prodotto reso e le spese di spedizione entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione, utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato dal Cliente.

Resta inteso che Il rimborso resta sospeso fino all’effettiva ricezione del bene.

  1. il diritto di recesso è escluso per i Clienti non consumatori, nonché nei casi espressamente previsti dall’art. 59 d.lgs 2172014:
  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, e sono stati aperti dopo la consegna;
  • Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Per quanto concerne i casi di esclusione sopra elencati, il Cliente è informato ed accetta che tra i Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, rientrano tutti i Prodotti alimentari, gli alcolici, le bevande ed i vini i quali, se non conservati in modo appropriato, potrebbero essere soggetti ad alterazione.

Il diritto di recesso, pertanto, è applicabile esclusivamente ai Prodotti che possono essere restituiti e rimessi in commercio dal Venditore, senza che rappresentino un pericolo per l’igiene e la salute del Cliente.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire il Prodotto reso al Cliente, nonché ad addebitargli le spese di spedizione, ove previste.

Return policy in case of withdrawal

Per esercitare il diritto di recesso senza l’addebito di spese di spedizione, che restano a carico del Venditore, il Cliente dovrà seguire la procedura indicata al punto 8 delle presenti Condizioni Generali.

Return policy in case of withdrawal

 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali di cui agli artt. 129,130 e 131 del  Codice del Consumo.    

Qualora dovesse esserci un presunto difetto di conformità il Cliente contatterà immediatamente il Servizio Clienti, e, sempre che il Prodotto lo permetta, potrà optare, a sua scelta, tra il ripristino della conformità del Prodotto, tramite riparazione o sostituzione, ad una riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto.

Nell’ ipotesi in cui il vino sa di tappo o è guasto, il Cliente dovrà conservare la bottiglia e   contattare il Venditore il quale organizzerà il ritiro e successivamente ai dovuti controlli, proporrà la soluzione più consona. 

I diritti sopra citati decadono se il Cliente non comunica il difetto di conformità entro due 

mesi dalla sua scoperta, sempre che non si tratti di Prodotti soggetti a deperimento o a scadenza a breve termine, in tal caso il la denuncia deve avvenire entro un arco di tempo ridotto.

Limitation of Liability

Salvo dolo o colpa grava è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale del Venditore per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocata da ordini non evasi del tutto o solo parzialmente, è escluso ogni diritto da parte del Cliente, di risarcimento danni o richiesta indennizzo.

Il Venditore esclude qualsiasi responsabilità, salvo dolo o colpa grave, relativamente alla somministrazione di alcolici a soggetti minori di 16 anni. 

Acquistano qualsiasi alcolico, il Cliente dichiara di aver raggiunto la maggiore età.

Complaints

Il Cliente potrà inviare ogni eventuale Reclamo contattando l’Assistenza Clienti ai numeri: 0835 1766948/ 3701423515 attivi dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

In alternativa, il Cliente potrà servirsi dell’indirizzo e-mail: 

matera.eat@legalmail.it.

Il Venditore si impegna a trasmettere risposta nel più breve tempo possibile, o al massimo entro 10 giorni lavorativi.

Law and competent court.

Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Venditore s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. 

Per eventuali controversie inerenti l’applicazione, l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del presente contratto, e delle Condizioni Generali, sarà competente il foro di residenza del Cliente, se collocato in territorio italiano.

In tutti gli altri casi sarà competente il foro di Matera, ogni altro foro è escluso.

Il Cliente ha inoltre la possibilità di risolvere eventuali dispute, senza ricorrere in Tribunale, ricorrendo alla piattaforma europea online al link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e di accettare nello specifico i seguenti punti delle presenti Condizioni generali: 3. (informazione sui prodotti), 6. (esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna), 11. (limitazioni di responsabilità).